Frequently Asked Questions

1) Come fare per ordinare un cesto regalo?
2) Come si effettua il pagamento?
3) La consegna può essere effettuata in albergo, ristorante, villaggio turistico, camping, case di cura, chiese o cimiteri?
4) Posso ordinare un omaggio da consegnare nei giorni festivi?
5) Posso indicare istruzioni particolari per la consegna?
6) Il cesto regalo ordinato, sarà esattamente come appare nell'immagine?
7) Cosa succede se il destinatario non è a casa o all'indirizzo indicato?
8) Come posso modificare un ordine?
9) Come posso cancellare un ordine?
10) Tutela della Privacy?

1) Come fare per ordinare un cesto regalo?
Vai sul nostro catalogo online, scegli uno dei prodotti presenti cliccandoci sopra, scelgli la nazione di destinazione, inserisci tutti i dati del destinatario ed il messaggio da consegnare insieme al regalo. Arriverai quindi nella sezione carrello dove potrai saldare il suo acquisto.

2) Come si effettua il pagamento?
Potrai pagare l’ordine utilizzando paypal, una delle più comuni carte di credito o mediante bonifico bancario.

3) La consegna può essere effettuata in albergo, ristorante, villaggio turistico o camping?
Certamente. Per le consegne indirizzate in alberghi, ristoranti, villaggi turistici o campings ed in genere in tutti i luoghi nei quali non sia possibile recapitare il regalo direttamente al destinatario, la consegna verrà considerata regolarmente valida con la firma, da parte del personale di servizio della relativa ricevuta.

4) Posso ordinare un omaggio da consegnare nei giorni festivi?
Certamente. Ti segnaliamo però che nel periodo Natalizio, Capodanno, Epifania, Festa della Mamma, Pasqua, San Valentino, Festa della Donna o più in generale nei giorni festivi la consegna dell'omaggio potrà essere anticipata al giorno precedente utile.

5) Posso indicare istruzioni particolari per la consegna?
Nel modulo d’ordine è previsto un campo “Note per la Consegna” in cui potrai fornire tutte le indicazioni che ritieni utili alla consegna.

6) Il cesto regalo ordinato, sarà esattamente come appare nell'immagine?
Le immagini hanno solo titolo indicativo e possono non rappresentare esattamente il prodotto consegnato. E comunque a causa di forze maggiore, oppure perchè nella località di esecuzione non esiste la disponibilità, il tipo o la quantità di fiori richiesti - il fiorista è autorizzato alla sostituzione del tipo o quantità di fiori richiesti con altri il più possibile simile al tipo scelto.

7) Cosa succede se il destinatario non è a casa o all'indirizzo indicato?
Il nostro fiorista incaricato tenterà di consegnare l'ordine e lascerà un biglietto da visita cercando di contattare telefonicamente il destinatario. Nel caso fosse impossibilitato ad effettuare la consegna, ci darà immediata comunicazione ed il nostro Servizio Clienti provvederà a contattarti mediante e-mail oppure telefonicamente.

8) Come posso modificare un ordine?
Per qualsiasi variazione, puoi contattare il nostro Supporto Clienti, citando nell'oggetto il numero del suo ordine. I cambiamenti richiesti saranno esaminati solo se precedenti alla data di consegna prevista ed alla presa in carico dell'ordine da parte del fiorista.

9) Come posso cancellare un ordine?
Per cancellare un ordine puoi scrivere al nostro Supporto Clienti, citando nell'oggetto il numero del tuo ordine. La cancellazione dell'ordine potrà essere richiesta solo se precedente alla data di consegna prevista ed alla presa in carico dell'ordine da parte del fiorista, ed avrà un costo fisso per la gestione amministrativa pari a 9,00 euro iva inclusa.

10) Tutela della Privacy?
consegnacestiregalo.it si impegna affinchè sia garantita la riservatezza dei dati anagrafici personali secondo quanto previsto dalla vigente legislazione. Tutte le informazioni acquisite avranno il solo fine di poter consegnare correttamente l'omaggio floreale e poter documentare correttamente le transazioni ai fini fiscali. Ed eventualmente per poter contattare il cliente per eventuali comunicazioni. I dati verranno memorizzati ed usati senza altre finalità o scopi; è esclusa la comunicazione a terzi sotto qualunque forma; ciascun richiedente avrà i diritti previsti dalla Lg. 675/96 ed in particolare il diritto di accesso, rettifica e cancellazione a sua semplice richiesta.